ESATROLL SAAgv, lgv, navette automatiche,tecnologia e sistemi di navigazioneper il settore industriale.
NOI DI

ESATROLL SA

Esatroll SA è una società svizzera nata nel 1995 con lo scopo di sviluppare e produrre dispositivi e macchinari ad alta tecnologia destinati al settore industriale.

La produzione attuale dell’azienda si basa su diverse famiglie di veicoli intelligenti, in grado di movimentare scatole, contenitori, pallets.

Nel corso del 2004 la Esatroll è entrata nel settore del magazzinaggio intensivo con la realizzazione di un satellite per Drive-In alimentato a batterie (Talp-one).

Nel 2007 è stato realizzato il Quad-lift , progetto originale di mini-traslo sterzante con tecnologia brevettata QUADREX ®.

Esatroll inoltre offre la propria consulenza nella selezione e stesura di software legato al mondo dell'automazione (industriale, ferroviaria) e nelle telecomunicazioni.

Clienti quali la General Electric, il Gruppo Saint Gobain, Osram, YKK, Madel, Mac Donald, Dal Colle etc danno una garanzia sulla qualità del prodotto e sulla sua affidabilità.

LA

TECNOLOGIA

Le potenzialità di questi veicoli (che possono trasportare da 200 kg a 20 tonnellate sia su piani di carico che su forche) sono decisamente notevoli: lavoro notturno, possibilità di operare all'esterno (purché la pavimentazione sia ragionevolmente uniforme ) e altissima produttività.

Il controllo di navigazione da noi utilizzato è di tre tipi: laser, inerziale, filoguidato.

Il sistema "laser" è costituito da una testa laser rotante in grado di rilevare la posizione di riflettori posti alle pareti e di conseguenza calcolare la posizione assoluta del veicolo nello spazio. Il sistema è particolarmente indicato in quelle movimentazioni in cui il veicolo deve compiere manovre ripetitive in ambienti ristretti. Al momento la Esatroll utilizza essenzialmente il sistema di navigazione laser ANT ® sviluppato come principio dalla Bluebotics s.a.  di Lausanne (Svizzera) e dalla Esatroll integrato nella realtà industriale. Il principio alla base del sistema ANT è la determinazione della propria posizione in base a punti notevoli ricavati nell’ambiente operativo (muri, macchinari, plinti,etc): in tal modo non è necessaria l’istallazione di alcun riferimento particolare nello scenario di lavoro.

Il sistema "inerziale" invece si basa sulle informazioni spaziali elaborate da un giroscopio a bordo del veicolo e da encoder connessi alle sue ruote. Esso è indicato in quelle applicazioni in cui il veicolo deve muoversi all’aperto o nelle situazioni in cui pallet sovrapposti, scaffalature o altri ostacoli renderebbero difficile il posizionamento dei riflettori alle pareti o il rilevamento di muri e pareti stesse.

Per applicazioni molto semplici proponiamo il sistema filoguidato, in cui un filo immerso nel pavimento ed attraversato da un segnale a radiofrequenza funge da "guida" al veicolo: una sensore magnetico posto sotto al veicolo sente la presenza del cavo e guida il veicolo lungo la giusta traiettoria.

Esatroll è in grado quindi di consigliare e accompagnare il cliente nella corretta selezione sia della meccanica che del controllo di navigazione.

1995

Nasce in Svizzera

Sviluppa e produce tecnologie e macchinari per il settore industriale.

2004

Magazzinaggio intensivo

Entra nel settore magazzinaggio intensivo realizzando un Satellite per Drive-In alimentato a batterie (Talp-one).

2007

Sviluppo Quad-lift

Sviluppo del Quad-lift, progetto mini-traslo sterzante con tecnologia brevettata QUADREX®.

2015

11 paesi nel mondo

I veicoli laser ed inerziali Esatroll vengono venduti in oltre 11 paesi nel mondo con precisione e qualità.

PRESENT

CERCHI UN PRODOTTO DI QUALITA'?

Scopri la grande flotta di Esatroll. I migliori Veicoli Professionali per ottimizzare la logistica e lo stoccaggio del tuo magazzino.

TOP